John Walker & Sons

Whisky Johnnie Walker Black Label 12 Years (Astucciato) – 70cl

30,90 

1 disponibili

COD: DI-WI-13 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Il “Black Label” è uno dei Whisky più conosciuti e apprezzati fra quelli creati dalla distilleria Johnnie Walker. Si tratta di un taglio realizzato partendo da Whisky affinati per almeno 12 anni, scelti in modo tale da dare vita a un prodotto che, una volta assemblato, possa garantire una certa complessità, accompagnata da una beva sempre scorrevole.

Un obiettivo non facile da raggiungere, che però, sin da subito, risulta centrato, visto che il sorso diventa un gesto quasi obbligato dopo i primi minuti in cui si degusta il “Black Label”. Merito della Johnnie Walker, distilleria iconica ed esemplare, i cui prodotti sono da sempre contraddistinti da una indubbia qualità.

Il Whisky “Black Label” nasce da un accurato blend di Whisky presenti nella gamma di Johnny Walker, distillati partendo da malto d’orzo e grano provenienti dall’area scozzese delle Lowlands. Queste materie prime, fondamentali per la realizzazione di bottiglie con un certo pedigree, vengono accuratamente selezionate dal team della distilleria. Il taglio viene realizzato scegliendo Whisky che hanno maturato per almeno 12 anni in botti di rovere, garantendo quindi un profilo ricco di profumi e sfumature.

Informazioni aggiuntive

Peso1,15 kg
Prodotto da

John Walker & Sons

Formato

70cl

Gradazione

40%vol.

Temp. di Servizio

15°C – 18°C

Colore

Ambrato

Profumo

Dolce e fruttato, con sentori di agrumi canditi, frutta secca e vaniglia

Gusto

Leggero, leggermente affumicato, con aromi di caramello, vaniglia e frutta secca

Brand

John Walker & Sons

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Whisky Johnnie Walker Black Label 12 Years (Astucciato) – 70cl”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *